August 26th, 2002

Lunedì 26/08/02

Posted by Anneke in Vita vissuta, Amori&Ossessioni

Bloggare con uno bruciore di stomaco da guinnes perchè a pranzo e a cena si ha mangiato solo schifezze non è il massimo… in questo momento su Radio Kiss Kiss stanno mandando una canzone di…credo sia di Gianluca Grignani…uhm. Credo che cambierò stazione radio…ok, ‘Brusco’ va meglio… ^_^ Se dovessi beccare una canzone più triste non andrebbe molto bene…

Ho visto l’ultima puntata di X-Files. Non è che sia stata quella grande bellezza, non è che mi fregasse tantissimo della serie, ma mi ha fatto uno strano effetto quando sono apparsi i titoli di coda. Mi frega il fatto di essere un tipo abbastanza…credo che il termine adatto sia conservatrice. A me piacciono le cose che si mantengono nel tempo…capisco bene che X-Files è durato 9 ANNI, e capisco che ad un certo punto le baracchelle si devono chiudere…ma a me dispiace! E la cosa che mi fa più dispiacere…è che se la fine di X-FILES mi lascia questo vuoto…cosa succederà con Buffy??? Mi suicido? Non oso pensarci…

August 25th, 2002

Domenica 25/08/02

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Chiuso argomento ’sono andata dagli zii’ (sono ancora viva, e questo è l’importante…sono cose come queste che forgiano il carattere…), credo di star subendo (se ho azzeccato i tempi dei verbi mi faccio una statua da sola) una retrocessione a livello mentale, è possibile? E’ mai possibile che il pomeriggio di oggi l’ho passato a cantare le canzoni dei cartoni animati con mia sorella? Roba da matti! Siamo passati dal repertorio classico come ‘L’uomo Tigre’, ‘Lamù′, ‘Sailor Moon’, ‘Lupen’, ‘Occhi di gatto’, a quelle più nuove come i ‘Pokemon’. Non è possibile.

Ma il bello è arrivato quando abbiamo cominciato a cantare a squarciagola ‘Heidi’, con tutte le sue ‘Olala idi, olala idi, olala idi, olala idi…’ Mamma mi ha guardato sconsolata e ha fatto qualche commento che non ho afferrato in pieno, ma di certo non doveva essere tanto bello per me… pazienza.

Oggi abbiamo fatto la festa a mio nonno, che ha compiuto 85 anni. Veramente il compleanno era ieri, ma la torta abbiamo deciso di farla sabato, così potevano venire anche gli zii (non gli altri zii, questo sono gli zii del lato di mia mamma, e sono gli zii migliori del mondo, dei secondi genitori!) Mentre i grandi parlavano, ho preso mia cugina e le ho rifatto le sopracciglia. E’ stato spassoso, la vedevo contorcersi dal dolore e le sue lacrime lottavano per non cadere…sono sadiiiiiiica! Manco la stavo torturando! Non mi sono persa neanche un ‘ahia’ e un ‘ahio’!

A proposito di cugini, il mio cugino-programmatore-angelocustode mi ha prenotato il nuovo processore e la scheda madre per il mio vecchio computerino (quanto mi manca…), e perfino il mouse nuovo. Toh. Per la settimana prossima dovrei riaverlo indietro, in tutto il suo splendore. Finalmente riutilizzerò Photoshop!!! Un mese senza e sono andata in astinenza… con ’sto programma mi è cambiato il modo di vedere la vita! Mi sa che se Michele non me ne avesse parlato così bene, non mi sarebbe neanche sfiorata l’idea di mettermi alla ricerca di questo GRANDE programma. Thank you so muck, Mick!

Mi sento profondamente in colpa: avevo promesso a Giulia di fare la versione inglese della sua fanlisting su Matthew Lillard, ma non ho avuto il tempo! Mi sa che lo farò dopo o domani…

Passando alle mie fanfic su Buffy…quella che avevo in mente di fare partendo con VampWill è sfumata, non per qualcosa, ma avevo cominciato a scriverla sul vecchio computer, ora il computer ce l’ha mio cugino e molto probabilmente bisogna cancellare tutto sull’hard disk, e non so neanche se si può salvare qualcosa… e non mi va di riscrivere una decina di pagine di storia, mi viene il nervoso, ma meglio lasciar stare…

In uno dei prossimi aggiornamenti metterò invece il primo capitolo di un’altra fanfic (in teoria avrei anche potuto metterlo ora, ma preferisco controllare di nuovo la grammatica…è sempre meglio un controllo in più che uno in meno…), che sarà un cross-over tra BtVS e AtS (in TV non se ne fanno? Ci organizziamo noi!). Ah, e poi ne sto scrivendo un’altra su Willow, una post-Grave sul genere di ‘Sogno di una notte di mezza estate’ e ‘Il viaggio’.

Mi sa che fino ad ora ho scritto solo cavolate…vabbè, pazienza, siamo tutti mortali e imperfetti. ^_^

August 21st, 2002

Mercoledì 21/08/02.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Ieri sono stata al mare! E’ la mia prima volta al mare, quest’anno. Un pò tardi, vero? Credo di essere l’unica ragazza sulla faccia della Terra che sta cominciando a non sopportare il mare, è normale? Mah… sarà perchè quando vado a mare mi annoio xchè in famiglia sono l’unica ragazza, gli altri o sono troppo grandi o troppo piccoli…

Domani *devo* prendere il treno e andare a trovare i miei zii a Scafati. Hanno comprato una casa (villa) nuova, e devo andare a trovarli. Mia mamma è stata molto, molto convincente al riguardo. “O vieni o ti levo il computer.” Che pizza. Chiariamoci, i miei zii non sono ’scoccianti’ in sé per sé, sono i figli che sono scioccanti. I miei 2 piccoli cugini sono 2 pesti, e siccome mia mamma deve ‘inciuciare’ con zia, e io mi scoccio ad ascoltare i gossip dell’estate, passo la giornata a cercare di leggere e a dare un occhio ai miei cugini. Più mia sorella, fanno 3 , se ricordo bene la matematica. Più il cane azzanna-piedi (!) E pensare che io amo i bambini…ma se dovessi avere dei figli così, un bell’esaurimento nervoso non me lo leva nessuno! Vebbeh, forza e coraggio, e confidiamo in una mia febbre last-minute.

August 18th, 2002

Domenica 18 agosto 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Ieri stavo girando per siti di cliques, giusto per passare un pò il tempo…e ho beccato una cliques dove c’erano dei cavallini volanti…in mente ho avuto un flashback . A volte ci si scorda di quando si era bambini, anche se sono passati pochi anni. Ho sempre avuto molti giocattoli, ma ci giocavo con pochi…uno di questi era un cavallino bianco, con la coda e la ‘criniera’ azzurra…un bellissimo giocattolo, che avevo completamente dimenticato! Stamattina mi è venuta voglia di rivederlo. Ho visto in una delle ceste piene di giocattoli (in camera ci sono ancora dei giochi per via di mia sorella) e l’ho trovato! Che bello… Stavolta l’ho conservato meglio, quando avrò un figlio glielo darò. Come ha fatto mia mamma con i suoi giocattoli.

Ricordo che mi piaceva giocare con questo cavallino quando abitavo nella casa vecchia…e giocavo vicino ad un mobile finto, che in realtà era un letto apribile… Molto probabilmente devo aver smesso di giocare con il cavallino quando sono venuta ad abitare nella mia casa attuale. E’ strano che ricordi la vecchia casa, l’ho lasciata quando avevo solo 5 anni. Però, ricordo ogni particolare. Quella era la mia casa dei sogni, anche se era vecchia e piccola. Ricordo, ad esempio, che aveva due soggiorni, uno che veniva usato sempre, e uno che veniva adoperato solo nelle occasioni speciali, molto speciali. Questo secondo soggiorno era ad angolo del palazzo, e i miei tenevano chiuse tutte le finestre in quella stanza, così era perennemente buio.

Dentro la stanza c’era il computer, il mio primo computer… allora c’era ancora il DOS, e giocavo con il mitico Pac-man…uno dei primi giochi per il compu…e ricordo il buio dello schermo, e quello della stanza…ma non era un buio che mi inquetava, anzi…mi tranquillizzava. Dopo Pac-man venne un gioco che si chiamava Tangentopoli, era un tiro a segno e bisognava sparare a Craxi, Andreotti, il giudice Antonio di Pietro…gioco che io cancellai per sbaglio perchè mi misi a giocare con i file. E mi beccai una sgridata da mio padre terribile…

Sono belli i ricordi. Ti fanno ‘ricordare’, è proprio il caso di dirlo, cose che possono farti star bene, anche per un pò, anche se nel presente il mondo attorno a te fa schifo.

August 14th, 2002

Mercoledì 14 agosto 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Agosto, mese di feste! Mi piace questo mese, perché ci sono un sacco di feste e posso mangiare tante torte! Il 6 è stato l’onomastico di mio padre, sabato il compleanno di mia sorella (che ha fatto 10 anni! Come passa il tempo…io me la ricordo piccola piccola piccola, già è cresciuta…ah…), e domani è l’onomastico di mia nonna e di mia cugina, e a casa nostra si riunisce tutta la famiglia (i miei nonni vivono con noi). Bello, bello! E poi, i regali! Non per me, ovvio, ma io mi gaso terribilmente a vedere la gente con il luccichio agli occhi a scartare i regali…è una cosa troppo bella! Tutto il contrario capita al mio compleanno/onomastico: quegli occhi che ti scrutano per vedere se il regalo ti piace o no, e poi fare i sorrisi più falsi che conosci per ringraziare…

E’ normale che mia sorella è p-a-z-z-a per Nino D’Angelo? Io dico di no… per il suo compleanno si è fatta comprare la compilation delle vecchie canzoni (se dico vecchi *successi* potrei avere un conato di vomito, scusate…), ovvero quella schifezza che cantava quando faceva quei film in cui recitava col caschetto biondo, quelli col copione classico ‘Lui povero, lei ricca, corsa finale l’uno verso l’altro’. Ugh…

Il bello/brutto delle feste (cibo e regali esclusi) sono gli imprevisti. Sabato io e mia sorella abbiamo riso per una bella mezz’oretta perché mia mamma per distribuire la torta ha fatto cadere un piatto. Risultato: torta sul piedino! Che risate…peccato che dopo se l’è presa con me! Ma che ho fatto???

E io, per accendere le candeline, mi sono bruciata il pollice! Non contenta, poi…quando le abbiamo levate io mi sono *intelligentemente* dimenticata che le candele si sciolgono, e la cera (bollentissima e ustionante, come fanno a farci i giochi erotici? E’ una tortura!) mi è tutta caduta sulla mano…stavolta ho fatto ridere io, per la corsa disperata sotto l’acqua fredda :P

Mi sono fissata sulla fotografia! Mia sorella sta passando un guaio, perchè ogni tanto mi viene l’ispirazione e la uso come cavia, avendo fisico e bellezza da modella. E pure il coniglio è uno dei miei soggetti preferiti…

August 8th, 2002

Giovedì 8 agosto 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

In casa c’è una strana tensione. Non so se è per il caldo, per qualche problema di salute qua e là, ma in casa mia si litiga ogni cinque minuti. Sopratutto con mia mamma. Non sopporta niente di me, qualsiasi cosa faccio la faccio male. Mi ha sempre considerato la ‘pecora nera’ delle sue figlie (capirai, due ne siamo). Mia sorella è uguale uguale a lei, dirle qualcosa di sbagliato sarebbe offendere se stessa. Io invece sono la copia al femminile di mio padre, quindi…vai con le offese. Bah, faccio spallucce. Non è che me ne importi così tanto. Tanto poi io e mamma facciamo pace e tutto va a posto. Almeno x i cinque minuti dopo :P

August 5th, 2002

Lunedì 5 agosto 2002.

Posted by Anneke in Citazioni, Famiglia, Amori&Ossessioni

Caldo. L’unica parola a cui riesco a pensare ora è caldo. Non so quanti gradi ci sono qui a Napoli, ma io con tutto il ventilatore puntato al massimo non ho pace. Ed è anche sera!

Qualche giorno fa ho cominciato a scrivere una nuova fanfiction su Buffy&Co., o meglio, su Willow&Co.,visto che più o meno le ultime fanfic che ho scritto hanno come protagonista Willow… dovrebbe essere una rivisitazione dell’episodio ‘Il mondo parallelo’, con VampWill. Io a-m-o quel personaggio! Spero che venga fuori una cosa decente…anche perché la fanfic è incentrata su alcune delle mie coppie preferite: Willow/Angel e VampWill/Angelus.

Ieri la mia amica Carla ha postato nel mio gruppo gdr (a proposito, stiamo cercando delle persone che interpretino Xander, Anya, Tara e Willow!) una poesia stupenda di Pablo Neruda… eccola qua:

Ode alla Vita

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore
lentamente
chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando
gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicità.
Pablo Neruda

In mancanza di Buffy e Charmed sugli schermi TV (gli episodi nuovi, intendo, i vecchi li ho tutti registrati…un momento di malinconia e…tacchete! Prendo la cassetta e risolvo…) io sto vedendo telefilm che prima non degnavo di uno sguardo…Tipo Ally Mc Beal, prima lo odiavo! Ora non mi perdo una puntata…oppure Giudice Amy, un telefilm che ho cominciato a ’seguire’ la prima volta quando…ehm…quando si faceva occupazione a scuola :P Ah, c’è anche ER, dimenticavo…

E le soap? Ora seguo solo Sentieri, ma prima vedevo anche Un Posto al Sole. *blush* Si, vedo Sentieri, ok? Tutti hanno i propri scheletri nell’armadio…il fatto è che non riesco a non vedere quella soap, nonostante sia arrivata ai massimi livelli storici di stupidaggine. Chiamatemi scema, ma quell’atmosfera mi fa tornare bambina, quando mi mettevo in braccio a mia nonna e vedevo Sentieri insieme a lei. Sono passati anni, ma io continuo a vedere Sentieri insieme a lei! (Non in braccio a lei, però, sarebbe un pò…complicato).E’ scemo, no?

Un bacio grande quanto la luna.

August 3rd, 2002

Sabato 3 agosto 2002.

Posted by Anneke in Sito, Vita vissuta

Sono tornata!!! No, non sono andata in vacanza, ma semplicemente il computer ha fatto puff…ora sto scrivendo su un computer che mi hanno prestato per agosto…uffa!

Sono passati circa 15 giorni, stressantissimi e noiosissimi! Io-odio-l’estate! tutti partono e a casa rimangono solo i poveri fessi…

Ma che è successo alla tag-board? Mah…

Sia Silvia che Giulia hanno cambiato grafica, io la mia la stavo facendo prima del casino nel computer…evvabeh, a settembre nuovo anno scolastico, nuova grafica!