December 26th, 2002

Giovedì 26 dicembre 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Finalmente è finito il primo round di feste :-D Io i giorni di festa non li reggo proprio, no no no…

Noi di solito festeggiamo la vigilia di Natale, il Natale un pò di meno e Santo Stefano come culmine dei tre giorni di festa, questo perchè in famiglia abbiamo 3 Stefano, 2 miei cugini e mio nonno che abita con me, e si riunisce TUTTA la famiglia a casa. E quando dico TUTTA, intendo TUTTA! =_= Ammetto che ad un certo punto mi sono sentita confusa… mi sono rintanata in camera da letto con mia cugina e sono uscita solo quando i parenti si sono dimezzati…

Regali di Natale? Sono stata trattata abbastanza bene, non c’è che dire. Ma il regalo più grandioso è stato un *perizoma* regalatomi da mamma. E non era tanto il regalo , era da chi ho ricevuto il regalo!!! A volte mamma è una grande *^__^*

L’apertura del regalo è stato tutto un programma. Avrei voluto tanto che qualcuno avesse ripreso quel momento…

Al momento di ricevere il regalo di mamma, io : :-)
Lei : :-)
Apro il regalo
Io: :-O
Lei : :->
Io : :-O
Lei : :->
Io : :-D
Lei :-D

Abbraccio e ringraziamenti finali…

Sto cominciando a scaricare qualche episodio di Angel. Quello è davvero un G-R-A-N-D-E telefilm. Mi piace! E non solo perchè è lo spin-off di Buffy… Anzi, ammetto che secondo me l’impostazione della regia è anche migliore della serie madre. E’ più veloce, è più godibile. E’ più d’azione, diciamo…

Mia sorella ha il computer personale! Finalmente ora la smetterà di importunarmi nei momenti più improbabili! ^__^ Era tremenda, riusciva a beccarmi proprio quando ero sul punto di scoprire una cosa importante o nel mezzo di una chat che non potevo rimandare… Mi faceva incavolare come una turca (con tutto il rispetto per i turchi!) Beh, ora almeno potrà giocare al suo giochino preferito in santa pace ^_^

December 19th, 2002

Giovedì 19 dicembre 2002

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Oggi programmavo di non aggiornare, ed invece… prima di andare a letto, bloggo un pò… ^_^

Non ci sto capendo più niente con gli impegni via internet, mi sono ritrovata con una marea di cose che non mi lasciano libera, sto cominciando a sentire il compu come una tortura! Credo di dover cominciare a organizzarmi il lavoro, altrimenti impazzisco! Mannaccia a me e a quando ho cominciato a prendermi tutti questi impegni…

Sembra poco, ma in realtà sono cose che prendono tempo. A parte questo blog, ho da gestire il sito del gdr. C’è poi il gdr a cui ovviamente se non si partecipa giornalmente non va bene… Per il WIFC appena trovo notizie devo riscriverle o tradurle (e a volte sono interviste lunghe e tortuose O.o )… Fortunatamente Under Your Spell non dà molti impegni, in quanto io e Michele aggiorniamo ogni tanto, non spesso. Finito questo, cominciano le 3 fanfiction che ho rimasto in sospeso. Non so più quale finire o quale continuare! O.o Ho riscritto ‘La verità fa male’, ho programmato anche il finale, e ho accantonato le altre due, ma quando ho il tempo di scrivere?!? O.o Me tapina! E la lista delle cose da fare non finisce qua! Stavo traducendo x Under Your Spell una fanfiction bella grande Willow/Angel… ero arrivata alla fine, e l’avevo salvata su dischetto, ma quel disgraziato si è smagnetizzato senza sapere nè come nè quando e io ho perso tutto il mio lavoro! Mi viene ancora da piangere… ho trovato una copia salvata sul vecchio hd, ma era a metà… quindi, ho circa 30 pagine di word scritte fitto fitto da RI-tradurre… :-( (

Basta, cambiamo aria perchè mi sono rotta di deprimermi. Mia sorella ha fatto la recita ^_^ Si vestiva da indianina, e devo dire che stava proprio bene, lei ha la carnagione scura e un visetto perfetto ( cavolo, io sono bianca come un cadavere, invece, la mia prof ogni volta che mi vede mi dice “Stai bene, Manuela? Sei così pallida…”. Tutto sembriamo, tranne sorelle, io e Chappy!) L’ho truccata io! :-D Ormai mi sono eletta make up artist di casa, mi piace troppo!!! Alla recita c’erano i miei vecchi (mica tanto vecchi, poi) maestri… il maestro Francesco, la maestra Maria e la maestra Grazia. Il maestro mi ha portato in giro e diceva a tutti ‘E’ stata una mia alunna è stata una mia alunna’. Io che come tipo sono abbastanza riservato volevo sotterrarmi di qualche metro…

Mi si chiudono gli occhi , meglio che vada a letto. Baci a tutti!

December 17th, 2002

Martedì 17 dicembre 2002

Posted by Anneke in Vita vissuta, Scuola, Famiglia

Wola! Che giornata oggi! Ce ne fossero di così sfiziose… L’autogestione è una pacchia, studiamo (questa è la palla del secolo) ma ci divertiamo alla grande. E io mi sono sentita immensamente grande, scusate il giro di parole, perchè sono venuta a scuola senza zaino!!! Gli altri giorni venivo con una cartella che un altro pò era più alta di me, e voglio dire, superare me che sono quasi 1.80… :D

Dunque, prima ora: Latino/Teatro. Cioè, avremmo dovuto fare latino in condizioni normali, ma in autogestione abbiamo fatto ‘teatro’. Siamo morti di risate, si sono messi a recitare La Livella da cani, la prof ad un certo punto si è messa a ridere e ha detto: “State facendo rivoltare nella tomba il povero Totò…” Quella prof quando fa la prof è rompi, ma in situazioni più così è una grande!!! ^_^

Poi abbiamo ‘fatto’ matematica di base, e io mi sono anticipata i compiti per le vacanze, erano stupidissime disequazioni, solo una era un pò complicata perchè c’era un radical due e non l’avevo capita, ma poi la prof mi ha chiamato alla lavagna per spiegarla ed è andato tutto a posto.

Una ragazza ha portato il libro di Covatta, ‘Pancreas:trapianto del libro Cuore’, e abbiamo fatto un pò di lettura divertente…

Volevamo ordinare delle placche di pizza, ma non avevamo i soldi per tutti :-\ Ci rifaremo domani. ^_^

Pomeriggio: incontro scuola famiglia! Cavolo pensavo peggio… a parte Manfra (che pure non è andata male) posso dire di essere soddisfatta! Soprattutto in inglese, la professoressa l’anno prossimo vuole farmi fare un esame che di solito si fa in quinto, perchè dice che sono brava e portata… ^_^ Io A-M-O l’inglese! L’unico problema sono i soldini… questo esame si fa privatamente, vale come credito e vale per la Comunità Europea… Se dovesse costare molto io non lo potrei fare, e non me la sentirei neanche di chiedere a mamma di fare un sacrificio, già ne fa tanti… l’ho fatto per la scuola di canto quest’anno (e so solo io quanto ho pianto la notte quando nessuno mi vedeva perchè non potevo andarci) , lo farò per questo l’anno prossimo. C’est la vie…

Italiano ha parlato x 30 minuti consecutivi della sua depressione, e di quanto ama la scuola O.o (a quel punto ero sicura che avesse preso qche allucinogeno), Latino come ho detto tutto ok, matematica una dolce sorpresa, Manfra non mi lamento. Volevo far parlare mami con quella di Diritto , ma non c’era ( mannaccia, in diritto ho 8!)

Uhm… che altro dire prima di andare a letto… ah!

Ieri mamma ha ucciso i capitoni X- ( Non è giusto! Da grande i miei parenti possono scordarsi che farò una cosa del genere, stanno freschi… Io non ammazzo mosche nè zanzare perchè mi fanno pena, figuriamoci i capitoni, tsk! Poveri…

Yawh, che sonno… meglio che vada, altrimenti domani neanche le cannonate mi svegliano! Baci!