February 23rd, 2003

Domenica 23 febbraio 2003.

Posted by Anneke in Canzoni, Vita vissuta

I used to live in a darkened room
Had a face of stone and a heart of gloom
Lost my hope, I was so far gone
Cryin’ all my tears with the curtains drawn

I didn’t know until my soul broke free
I’ve got these angels watching over me

Oh watch me go
I’m a happy girl
Everybody knows
That the sweetest thing you’ll ever see
In the whole wide world
Is a happy girl

I used to hide in a party crowd
Bottled up inside, feeling so left out
Standing in a corner wearing concrete shoes
With my frozen smile and my lighted fuse

Now every time I start to feel like that
I roll my heart out like a welcome mat

Oh watch me go
I’m a happy girl
Everybody knows
That the sweetest thing you’ll ever see
In the whole wide world
Is a happy girl

Laugh when I feel like it
Cry when I feel like it
That’s just how my life is
That’s how it goes

Oh watch me go
I’m a happy girl
And I’ve come to know
That the world won’t change just ’cause I complain
Let the axis twirl
I’m a happy girl

Oh watch me go
I’m a happy girl
Everybody knows
That the sweetest thing you’ll ever see
In the whole wide world
Is a happy girl

Oh yeah
Oh yeah
I’m a happy girl

Happy Girl - Martina McBride -

February 5th, 2003

Mercoledì 5 febbraio 2003.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Pensavo di aver provato tutti i dolori della vita, anche quelli più atroci.

Mi sbagliavo.

Lunedì 3 febbraio, alle 7.35, è morto mio nonno. Il nonno che è sempre vissuto con me fin dal mio primo giorno di vita. Il nonno che ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale e fu prigioniero degli Inglesi in America. Il nonno aveva l’abitudine di chiamare mia nonna ‘Bimba’ e la mia coniglietta Dolly ‘Paquale’. Il *mio* nonno, che ora non c’è più.

Domenica sentivo che c’era qualcosa che non andava. Ma io avevo fiducia, in fondo non era la prima volta che mio nonno stava male. Molte volte era stato sul punto di lasciarci. Ma ogni volta era riuscito ad andare avanti, a recuperare miracolosamente. Questa volta no.

Mi ero appena svegliata, ho sentito un mormorìo di dolore nell’altra stanza, e subito ero nella sua stanza. Era appena spirato. Non volendo credere che fosse vero, cominciai a scuoterlo, mentre la nonna mi mormorava che se ne era andato. Urlai con la disperazione nel cuore il nome di mia mamma, che accorse dopo pochi secondi. Niente da fare. Ci aveva lasciato. Mi aveva lasciato. E solo ora ho capito che ho perso uno dei perni fondamentali della mia vita.

Non ho più lacrime, le ho finite tutte ieri al funerale. Non ho più la forza di disperarmi, di lottare contro mio zio e mio padre che mi prendevano a forza, ieri, per evitarmi di vedere mio nonno che veniva messo nella bara. Non ho più la forza di incontrare tutta quella gente che ieri mi faceva le condoglianze.

La vita continua. Gli altri sono tornati nelle proprie case, al loro lavoro, alla loro vita. Proverò anch’io, a farlo. Ma nel frattempo, siamo rimasti qui, a guardare la televisione che non verrà più accesa. A ricordare il nonno, a cercare di non dimenticarlo. Perchè ci ha insegnato un modello di vita. Ci ha *donato* un modello di vita. E noi eravamo così distratti al punto tale che non ce ne eravamo neanche accorti. Grazie Nonno. Grazie di cuore.

February 1st, 2003

Sabato 1 febbraio 2003.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Scuola, Famiglia

Dite la verità… mi aspettavate? Nooooooooooo -_- E invece rieccomi qua, speriamo stavolta definitivamente! ^_^

Mi ero riprogrammata di rimettere il blog il primo febbraio e ci sono riuscita, nonostante i casini di fine quadrimestre… la grafica nuova che avevo promesso l’ho fatta… (a proposito, vi piace? lasciatemi una firmetta sulla tag, ok? )

Devo ammettere che questo fine quadrimestre è stata molto meno traumatica di quella dell’anno scorso, sarà perchè è il secondo anno di superiori e si conoscono i prof, cmq mi fa piacere perchè sono migliorata in tutte le materie. ^_^ E se vi dico che sono migliorata ANCHE in Biologia, è dire tutto… Con Manfra in circolazione, la possibilità di avere un 6 nelle sue materie è pari a una probabilità di 25…

La settimana prossima inizia BUFFY! Quando l’ho sentito ho fatto un salto dalla sedia O.o Non ci potevo credere! Se è un sogno, non svegliatemi, ok?

La bella notizia è che venerdì ho cominciato a scuola le lezioni di Canto Corale. Abbiamo cominciato a cantare ‘ Bella Ciao’, quella canzone della Resistenza, che dobbiamo portare a una gara a Roma. I primi risultati sono stati disastrosi… vedremo.. Visto che ero nuova la prof. mi ha messo nelle seconde voci, ma non so se ci rimarrò, perchè io ce la faccio a cantare nelle prime voci… Cmq alla fine siamo morti dalle risate perchè la prof. ci ha dato campo libero, allora uno è salito su un banchetto e si è messo a farci cantare la canzone di Bud Spencer… non so se sapete… Troppo bello ^_^

Domani è il compleanno di mia cugina Susy, che fa 15 anni (abbiamo 3 mesi di differenza, io sono la più grande… Io sono fermamente convinta che mia zia ebbe Susy per imitare mia madre…vabbè, ma questa è un’altra storia). Fatto sta che domani sono invitata a pranzo a casa sua, e cercherò di svignarmela appena posso con la classica scusa ‘lunedì ho un’interrogazione, devo studiare’… Che poi è pure vero, anzi, doppiamente vero, visto che le interrogazioni sono due, diritto e latino O.o Che pizza… dopo, almeno , dovrei aver finito il giro di interrogazioni e di studiare se ne parla ad aprile :-P