August 14th, 2002

Mercoledì 14 agosto 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Agosto, mese di feste! Mi piace questo mese, perché ci sono un sacco di feste e posso mangiare tante torte! Il 6 è stato l’onomastico di mio padre, sabato il compleanno di mia sorella (che ha fatto 10 anni! Come passa il tempo…io me la ricordo piccola piccola piccola, già è cresciuta…ah…), e domani è l’onomastico di mia nonna e di mia cugina, e a casa nostra si riunisce tutta la famiglia (i miei nonni vivono con noi). Bello, bello! E poi, i regali! Non per me, ovvio, ma io mi gaso terribilmente a vedere la gente con il luccichio agli occhi a scartare i regali…è una cosa troppo bella! Tutto il contrario capita al mio compleanno/onomastico: quegli occhi che ti scrutano per vedere se il regalo ti piace o no, e poi fare i sorrisi più falsi che conosci per ringraziare…

E’ normale che mia sorella è p-a-z-z-a per Nino D’Angelo? Io dico di no… per il suo compleanno si è fatta comprare la compilation delle vecchie canzoni (se dico vecchi *successi* potrei avere un conato di vomito, scusate…), ovvero quella schifezza che cantava quando faceva quei film in cui recitava col caschetto biondo, quelli col copione classico ‘Lui povero, lei ricca, corsa finale l’uno verso l’altro’. Ugh…

Il bello/brutto delle feste (cibo e regali esclusi) sono gli imprevisti. Sabato io e mia sorella abbiamo riso per una bella mezz’oretta perché mia mamma per distribuire la torta ha fatto cadere un piatto. Risultato: torta sul piedino! Che risate…peccato che dopo se l’è presa con me! Ma che ho fatto???

E io, per accendere le candeline, mi sono bruciata il pollice! Non contenta, poi…quando le abbiamo levate io mi sono *intelligentemente* dimenticata che le candele si sciolgono, e la cera (bollentissima e ustionante, come fanno a farci i giochi erotici? E’ una tortura!) mi è tutta caduta sulla mano…stavolta ho fatto ridere io, per la corsa disperata sotto l’acqua fredda :P

Mi sono fissata sulla fotografia! Mia sorella sta passando un guaio, perchè ogni tanto mi viene l’ispirazione e la uso come cavia, avendo fisico e bellezza da modella. E pure il coniglio è uno dei miei soggetti preferiti…

Leave a reply

:mrgreen: :neutral: :twisted: :shock: :smile: :???: :cool: :evil: :grin: :oops: :razz: :roll: :wink: :cry: :eek: :lol: :mad: :sad: