March 29th, 2003

Sabato 29 marzo 2003

Posted by Anneke in Sito, Vita vissuta, Brevi

Ok, il momento che finalmente aspettavo è giunto… finalmente mi sono comprata un dominio ^_^ Non vi dico ancora come si chiama, così, per scaramanzia, vi dirò tutto quando troverete in questa pagina il redirect. Sono troppo felice!!!

March 25th, 2003

Martedì 25 marzo 2003.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Scuola

Punto della situazione alla vigilia del mio onomastico.

Cose brutte fino ad oggi:

1) E’ morta mia zia… E diamine, sembra che qualcuno lassù ci stia prendendo gusto a farmi fuori i parenti… oltretutto perchè Zia Giò era una persona stupenda e mi mancherà…

2) Questa dannata guerra…

3) Il viaggio a Vienna quasi sicuramente rimandato per colpa di questa guerra… sono furiosa… >:[

Cose belle questa settimana:

1) Oggi ho preso 7- in latino ^_^ Ci sono rimasta quando ho visto il voto… perchè saranno tre/quattro mesi che non faccio una versione di latino… Ancora devo capire come faccio a farle bene senza esercitarmi a casa…mah! Potrei arrivare anche ad avere 8 a questa versione, bisogna vedere come va l’autocorrezione… Cos’è l’autocorrezione? Praticamente la prof ci ridà i compiti con gli errori sottolineati, se noi riusciamo a capire perchè abbiamo sbagliato e correggiamo, lei ci può alzare fino ad un massimo di un voto…

2) Abbiamo quasi completato la scelta dei brani come sottofondo alla tragedia ‘Hamlet’ che dobbiamo recitare… La prof, non contenta, ha detto che siccome io sono brava in inglese devo fare un’introduzione in inglese all’inizio e alla fine della recita. In particolare alla fine devo camminare tra questi ‘morti’ e annunciare la fine dello spettacolo. Macabrooooooo!!!

3) Domani usciamo alle 11.10, c’è un’altra assemblea; giovedì abbiamo la bellezza di 4 ore di sostituzione…inglese e italiano non ci sono…bellissimo :-D

Ma già siamo a marzo? Anzi, quasi ad aprile? Il tempo sta volando, sembra ieri che è cominciata la scuola… e tra due mesi abbiamo praticamente chiuso i battenti…

…il che non è tutta questa tragedia, ANZI!

March 16th, 2003

Domenica 16 marzo 2003.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Scuola

Ieri sono uscita con alcuni ragazzi della classe, sono andata al centro commerciale, poi al cinema a vedere ‘8 Mile’ e da ‘Spizzico’ a mangiare un trancio di pizza.

Eminem è stato bravetto nel film! Mi è piaciuto davvero! E pensare che per poco non riuscivo a vedermi il film, perchè il film era vietato ai minori di 14 anni. Ora, tutti quanti noi del gruppo abbiamo i 15 anni compiuti, c’era anche una ripetente di 17 anni, solo che molti di noi sono…come dire…piccoli? Non dimostrano di avere l’età che hanno. Non io, per carità, col mio metro e settantacinque molto abbondante passo anche per diciottenne…

Cmq alla cassa per pagare facciamo andare due mie amiche, una di 17 anni, l’altra di 15. La cassiera non ci credeva che avevamo tutti 14 anni! Voleva assolutamente una cartà di identità. Poi alla fine ci ha fatto entrare, ma mica era tanto sicura…

Dopo il film, e prima della pizza, siamo andati nel negozio di dischi a prendere un CD dei Red Hot Chili Peppers per Valentina, e lì mi sono resa conto che il 26 è il mio onomastico! Non me ne ero neanche accorta! O_O

Credo che non avrò molti regali, e in effetti, manco vado a cercarmeli. Sto programmando i regali per il compleanno (a ottobre): dai miei vorrei una chitarra. Vorrei imparare da autodidatta. Già so che è una cosa persa in partenza, ma potrei cambiare idea…

March 11th, 2003

Martedì 11 marzo 2003.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Scuola

Mammamia, che mal di testa… sono appena tornata da scuola, ho nella testa tutte le canzoni di canto…oggi eravamo stonati più del solito, ad un certo punto non ho capito più niente! O_O My god! Il bello è che non ho potuto neanche mangiare, perchè la prof. mi ha bloccato e mi sono messa ad aiutarla su un progetto di compresenza. Stiamo recitando l’Hamlet in inglese, e dobbiamo metterci le varie musiche di sottofondo…

Il progetto non è male, è solo che ho la netta sensazione che non andrà in porto…

Almeno domani esco alle 11.10, per la solita assemblea sindacale, quindi…niente compiti. Meno male!

Oggi compito di latino: speriamo in bene…la versione l’ho fatta tutta, e fila bene, anche, qui le cose sono due. O l’ho fatta tutta bene, o l’ho fatta tutta male, speriamo la prima opzione. =_=