August 25th, 2002

Domenica 25/08/02

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia

Chiuso argomento ’sono andata dagli zii’ (sono ancora viva, e questo è l’importante…sono cose come queste che forgiano il carattere…), credo di star subendo (se ho azzeccato i tempi dei verbi mi faccio una statua da sola) una retrocessione a livello mentale, è possibile? E’ mai possibile che il pomeriggio di oggi l’ho passato a cantare le canzoni dei cartoni animati con mia sorella? Roba da matti! Siamo passati dal repertorio classico come ‘L’uomo Tigre’, ‘Lamù′, ‘Sailor Moon’, ‘Lupen’, ‘Occhi di gatto’, a quelle più nuove come i ‘Pokemon’. Non è possibile.

Ma il bello è arrivato quando abbiamo cominciato a cantare a squarciagola ‘Heidi’, con tutte le sue ‘Olala idi, olala idi, olala idi, olala idi…’ Mamma mi ha guardato sconsolata e ha fatto qualche commento che non ho afferrato in pieno, ma di certo non doveva essere tanto bello per me… pazienza.

Oggi abbiamo fatto la festa a mio nonno, che ha compiuto 85 anni. Veramente il compleanno era ieri, ma la torta abbiamo deciso di farla sabato, così potevano venire anche gli zii (non gli altri zii, questo sono gli zii del lato di mia mamma, e sono gli zii migliori del mondo, dei secondi genitori!) Mentre i grandi parlavano, ho preso mia cugina e le ho rifatto le sopracciglia. E’ stato spassoso, la vedevo contorcersi dal dolore e le sue lacrime lottavano per non cadere…sono sadiiiiiiica! Manco la stavo torturando! Non mi sono persa neanche un ‘ahia’ e un ‘ahio’!

A proposito di cugini, il mio cugino-programmatore-angelocustode mi ha prenotato il nuovo processore e la scheda madre per il mio vecchio computerino (quanto mi manca…), e perfino il mouse nuovo. Toh. Per la settimana prossima dovrei riaverlo indietro, in tutto il suo splendore. Finalmente riutilizzerò Photoshop!!! Un mese senza e sono andata in astinenza… con ’sto programma mi è cambiato il modo di vedere la vita! Mi sa che se Michele non me ne avesse parlato così bene, non mi sarebbe neanche sfiorata l’idea di mettermi alla ricerca di questo GRANDE programma. Thank you so muck, Mick!

Mi sento profondamente in colpa: avevo promesso a Giulia di fare la versione inglese della sua fanlisting su Matthew Lillard, ma non ho avuto il tempo! Mi sa che lo farò dopo o domani…

Passando alle mie fanfic su Buffy…quella che avevo in mente di fare partendo con VampWill è sfumata, non per qualcosa, ma avevo cominciato a scriverla sul vecchio computer, ora il computer ce l’ha mio cugino e molto probabilmente bisogna cancellare tutto sull’hard disk, e non so neanche se si può salvare qualcosa… e non mi va di riscrivere una decina di pagine di storia, mi viene il nervoso, ma meglio lasciar stare…

In uno dei prossimi aggiornamenti metterò invece il primo capitolo di un’altra fanfic (in teoria avrei anche potuto metterlo ora, ma preferisco controllare di nuovo la grammatica…è sempre meglio un controllo in più che uno in meno…), che sarà un cross-over tra BtVS e AtS (in TV non se ne fanno? Ci organizziamo noi!). Ah, e poi ne sto scrivendo un’altra su Willow, una post-Grave sul genere di ‘Sogno di una notte di mezza estate’ e ‘Il viaggio’.

Mi sa che fino ad ora ho scritto solo cavolate…vabbè, pazienza, siamo tutti mortali e imperfetti. ^_^

Leave a reply

:mrgreen: :neutral: :twisted: :shock: :smile: :???: :cool: :evil: :grin: :oops: :razz: :roll: :wink: :cry: :eek: :lol: :mad: :sad: