February 3rd, 2008

Maledetti

Posted by Anneke in Vita vissuta, Animali, Vivere a Napoli

Io odio, odio, ODIO con tutta me stessa gli idioti che ti guardano storto se porti il cane a spasso.

Ma odio ancor di più, un odio che sconfina nella voglia di compiere qualche omicidio e nell’augurio di vedere questa feccia soffrire le pene dell’inferno, le persone che si lamentano e mi minacciano quando Leni fa i bisognini a terra, soprattutto alla luce del fatto che io cammino con palettina e raccolgo SEMPRE tutto.

E’ mai possibile che debba mettermi a girare con il cellulare in tasca anche per passeggiate di 10 minuti, per essere pronta a chiamare i carabinieri in caso di problemi vari?!?

Maledetti schifosi di compaesani.

December 18th, 2007

Vita da cani

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia, Animali

“Ciao mammina, che fai con quel coso in mano? Non sarà mica la macchina fotografica? E quella lucetta strana cos’è? Oh, no, non dirmi che è il flash! Aspetta, sei sicura di averlo impostato bene? Ho come la sensazione che sarà un po’ troppo for–” CLIC.

“Beh? Che vuoi? Fammi giocare in pace!”

“Dammi il cinque sorella!”

“…ma stai ancora a fotografarmi? Ma che vita da cani! Mo’ basta dai, che mi sta pure a veni’ sonno…”

“…zzz…”

November 18th, 2007

Considerazioni post-cane 1)

Posted by Anneke in Vita vissuta, Animali, Foto

Se,
mentre stai guardando la partita della Nazionale,
un giocatore qualsiasi dovesse fare gol,
garantendo all’Italia l’accesso automatico ai prossimi Europei,
ricordati di non strillare come un’invasata dalla felicità,
perchè altrimenti la tua cagnolina,
che fino a pochi attimi prima dormiva beata,
si caga sotto.

No, tanto per dire.

August 5th, 2007

Gaia e Mezarecchia

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia, Animali

Andavo in terza media, o giù di lì.

Dopo le tartarughine e i pesci cannibali, in casa si respirava voglia di tentare la convivenza con animali apparentemente più evoluti. Eliminati a priori cani e gatti, perchè mamma non voleva, io e mia sorella riuscimmo ad avere una coppia di criceti.

Li chiamammo Gaia e Felice.

Come potete immaginare dai nomi, erano un maschio E una femmina.

Naturalmente noi povere e piccole scemottole pensavamo che animali in cattività non potessero riprodursi.
E altrettanto naturalmente ci sbagliavamo.

Ci sono due “eventi” che ricordo con estrema nitidezza dell’allegra coppia:

1)

ANTEFATTO:
Una sera cominciai a vedere i due criceti azzuffarsi come dei pazzi, il maschio correva dietro la femmina, che cercava di difendersi in tutti i modi, perfino con morsi e zampate. Si sentivano strilla e versacci di ogni genere. Gaia ogni tanto soccombeva quando il maschio riusciva ad incastrarla in un angolo della gabbia e le saliva addosso, dandoci dentro. Insomma, i movimenti dei due erano alquanto sospetti.

Andai da mia mamma e le confidai il mio sospetto: “Secondo me si stanno accoppiando…”
La risposta di mia mamma fu, all’incirca: “Ma che cavolo dici, non fare la pervertita, su, che hanno da riprodursi! Non si possono accoppiare.”

Incassai il colpo, poco convinta. Dimenticammo la vicenda.

UN MESE DOPO:
Tornata da scuola, andai a salutare i criceti ma notai subito qualcosa di strano. Sul fondo della gabbia c’erano sette chiazzette rosa, tra l’ovatta arricciata e i loro giocattolini. Dire che mi venne un accidente è dire poco.
La cricetA, ovviamente, aveva partorito.

Purtroppo i cuccioli morirono tutti nel giro di pochi giorni, anche perchè la cricetina non era nelle condizioni di occuparsi di loro. Amen.

La cosa più inquietante, comunque, avvenne settimane dopo il parto. E qui sfociamo nell’evento numero 2) :

Siccome non sapevamo che maschi e femmine non vanno MAI messi insieme nella stessa gabbia, motivi riproduttivi esclusi, perchè si attaccano in continuazione (appunto), continuammo a tenerli insieme.
Non sappiamo cosa successe esattamente, ma un bel giorno ci ritrovammo il povero criceto MASCHIO senza un orecchio, strappato a morZi dall’adorabile compagna.

Da allora Felice fu battezzato MeZaRecchia (Metà Orecchio, dovrebbe essere), e finalmente i due furono separati in due gabbie.

La coppia non durò poi molto… Gaia morì improvvisamente una notte, così improvvisamente che noi pensammo fosse andata in letargo. Felice la seguì dopo un po’, per polmonite.

E così si chiuse pure la parentesi criceti.

Poi, dopo un po’, arrivò Dolly in casa, ma questa è un’altra storia.

July 20th, 2007

Rucolette

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia, Animali, Foto

 

Non tutti sanno che ho una tartarughina d’acqua da ben 10 anni, e si chiama Ruga. O per meglio dire, il nome completo sarebbe “Ruga Geraldine Estelle Halliwell”, ma il fatto è che quando la comprammo avevo 9 anni ed ero fissata con le Spice Girls, quindi mi auto-giustifico un po’.

Ruga

E’ un esserino adorabilissimo, la amo tanto tanto. E’ stata il primo animale domenico che ho comprato, e paradossalmente è anche l’ultimo che mi è rimasto.

Ha sopportato con pazienza quando in famiglia arrivarono i pesci rossi (di cui uno cannibale), i criceti amanti del sesso sadomaso, la coniglietta dolce e cicciotta, e quindi non la cagavo più di tanto.

Ha sopportato con moooolta pazienza anche il periodo in cui la compagna “Tarta Leonardo di Caprio” (si, aveva una compagna, e penso avessero pure una relazione sentimentale, coff coff. E comunque il nome stavolta è opera di mia sorella) stava male e dovevo ignorarla per curare e dar da mangiare all’altra.

Ha 10 anni ma è vispa come se ne avesse la metà. Ogni tanto mi fa venire un infarto quando si lancia dal suo isolotto e si schianta contro le pareti dell’acquario, ma deve avere una testa dura come il marmo, perchè dopo 3.469 botte è ancora qui.

E’ una brava picciotta, insomma. Solo, non capisco perchè scambia sempre il mio dito per un gamberetto gigante, ma vabbè.

Devo aver portato quella povera creatura alla pazzia, perchè le cambio nomignolo ogni tanto (l’ultimo è Rucolette) e almeno una volta al giorno mi avvicino e le parlo facendo smorfie e cercando di convincerla a dire qualche parolina (tipo “mamma”, io la butto lì).

Prima o poi si stancherà pure lei e le sue prime parole saranno: “Vaffanculo, brutta stronza, ti vuoi stare un po’ zitta?”.

 

Triste, la vita.

July 8th, 2002

Lunedì 8 luglio 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia, Animali

Sono arrabbiatissima! Il mio computer sta dando i numeri…e non riesco a fare quello che devo fare!!! :-( ( Me infelice…si blocca da un minimo di 5 a un massimo di 10 volte al giorno, e quando funziona funziona male…uffa! ‘I computer sono stati creati per esaurire la pazienza dei proprietari’, è vero, accipicchia! Il guaio è che devo aspettare qche giorno per tentare di farlo riparare, perchè mio cugino, nonchè mio salva-computer personale non può venire prima di domenica prossima…Cercavate un volto che rappresentasse la disperazione in persona? Eccomi qua…

E come se non mancasse, mi manca da morire Silvia! :-(

Questi non sono dei giorni molto ok per me, a quanto pare. E neanche per la mia coniglietta, Dolly… Venerdì sera l’abbiamo portata dal veterinario, perchè si era fatta male, niente di serio, era una piccola ferita che non si rimarginava. Ma la ferita non si rimarginava perchè la piccoletta aveva un’otite, e sentendo prurito con la zampa grattava anche la ferita, quindi la crosta non si formava mai…per cura dobbiamo metterle delle goccine nell’orecchio, una cosa allucinante perchè Chappetta (Mia sorella è Chappy, Dolly l’ho soprannominata Chappetta ^_^ ) dopo averle messo le gocce le fa volare dappertutto perchè si scuote tutta quanta. Avete presente i cani bagnati quando si auto-asciugano? Ecco, una cosa del genere…e stasera mi ha fatto arrivare una goccia nell’occhio! E ogni volta che mia mamma mette lo iodio sulla ferita sbaglia la mira (…) e mette lo iodio pure sulla mia mano… :-P

…Avete visto la nuova grafica della mia gemellina Giulia? E’ bellissima, veramente bellissima… ^_^ Brava Giulietta!

Finalmente sono riuscita a mettere il contatore visite, lo trovate in fondo alle fanlisting. Sapete xchè non riuscivo a metterlo? La solita distratta…perchè sbagliavo a prendere il codice HTML! :-P

Evvabeh…ora basta perchè altrimenti finisco sul patetico :-(

B.B. (Blessed Be)