July 14th, 2002

Lunedì 15 luglio 2002

Posted by Anneke in Vita vissuta, Sogni

Volevo scusarmi se non mi sono fatta sentire, ma il mio computer mi sta lasciando…aaaaah!!! Chissà x quale miracolo ora sta dando qualche vago segno di vita… cmq domani viene mio cugino (ieri nn è potuto venire) e dovremmo vedere un pò…speriamo in bene, io da buona napoletana incrocio le dita! :-P

I sogni strani continuano!!! Non ve li racconto nei minimi particolari xchè alcuni nn sono proprio ‘buoni’ e non mi sgamo…(si, lo so che è superstizione, ma avete mai sentito il detto ‘non è vero ma ci credo?’) Cmq giovedì ho fatto un sogno davvero brutto che mi ha sconvolto, e sono sicura che non era solo un sogno…la cosa strana in tutti questi sogni è che hanno come punto comune il sangue, in ogni sogno vedo sangue a fiumi, o mio, o del mio migliore amico, o di mia sorella…sangue sangue sangue. Uffa!

In attesa che il computer cominci a funzionare decentemente, sto dando vita a veri e propri Buffy-day! Siccome ho tutte le cassette del telefilm…mi metto in camera e parto con queste lunghe maratone! In qualche maniera si deve andare pure avanti!

Venerdì sono andata a casa di Martina, e forse (il forse è d’obbligo) andiamo a fare i provini per partecipare alle III serie di ‘Un medico in famiglia’ e di ‘Distretto di polizia’… Recitare è un mio sogno…assieme al doppiaggio ^_^ Mi piacerebbe tanto andare in America a studiare per bene recitazione…

Ho aperto la sezione ‘Gifts’, finalmente ^_^

BB ^_^

July 10th, 2002

Mercoledì 10 luglio 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Sogni

Sto facendo dei sogni pazzeschi da qualche tempo a questa parte…uno più pazzo dell’altro! Beh, a parte quel sogno ricorrente di essere grande e di non poter avere figli, e vedere gente intorno a me che fa figli e non ne vuole (il che mi getta nell’angoscia), ieri ho sognato un sogno complicato, vediamo se riesco a descriverlo…

Allora, in un primo momento mi trovo in una grande sala con altre persone, e dovevo ricevere un premio…ero molto emozionata, era un premio internazionale ( non mi vorrei sbagliare ma credo mi volessero dare il Nobel). Con me c’erano tante altre persone di altre nazionalità. Ad un certo punto la sala si riempie di pianoforti a coda, molto belli. Ognuno di noi si siede accanto ad un pianoforte e aspettiamo l’arrivo di un ‘maestro’, che dovrebbe guidare tutti noi. Premesso che in realtà non so suonare, nel sogno ero anche molto brava, improvvisavo tutto! La musica è molto calma, e dolce…almeno fin quando due ragazzi non cominciano a suonare vero rock, facendo anche acrobazie stupende (si scambiavano di posto saltando…,x esempio). Piano piano tutti cominciano a ridere e seguono il ritmo dei due ragazzi, e proprio mentre sto per farlo anch’io…il ‘maestro’ si arrabbia e si trasforma in un re del medioevo! Si cambia scenario…tutta la sala ora è piena di tavoli, c’è uno di quei classici banchetti nel medioevo, quelle tavolate… e non c’è solo un banchetto, ma anche un duello tra il re e il mio migliore amico (che ha pure un nome strano, ma ora non me lo ricordo proprio, mannaccia) Il duello si svolge prima con duelli con persone più di ceto sociale basso, per poi arrivare al re. La cosa è alquanto macabra, perchè allo sconfitto (se non è già morto) viene tagliato lentamente il collo con la lama della spada…

Il mio migliore amico ha sconfitto tutti,manca solo il confronto con il re, e non capisco perchè ma ad un certo punto mi alzo e decido che voglio sfidarlo! Il mio amico è sconvolto, mia mamma mi prega di non farlo, ma io prendo la spada e inizia il duello. Dopo qualche colpo, gli infilzo la spada nello stomaco. Il ragazzo cade a terra, dolorante…

Io sono sotto shock, non posso credere che ho fatto questo al mio migliore amico, e perchè poi? Per un desiderio di potere… Mi siedo al mio tavolo, e continuo a ripetere frsi sconnesse, tipo ‘ Che ho fatto, che ho fatto…’ Poi mi giro verso il mio amico. Gli stanno tagliando lentamente il collo. Si vede il primo piano del collo e la lama che taglia centimentro per centimento la pelle, e il sangue che esce copioso dalla ferita.

Non voglio guardare, mi fa troppo male. Guardo invece mia mamma e le chiedo se è morto. Lei mi sorride malinconicamente e mi dice di si. Mi cade il mondo addosso, ma ora non devo pensarci, perchè devo sfidare il re.

Impugno di nuovo la spada e lo fronteggio, quando….PUFF! E mi sveglio…

Se qualcuno sa che significa, mi può contattare, per favore? :-) Vi sarei molto grata!

Quasi mi dimenticavo di dirvi che ho spostato le fanlisting in una sezione a parte e ho un’affiliata, Kitty’s Creek. E ho aggiunto la sezione ‘about’!

^_^ Blessed Be

July 8th, 2002

Lunedì 8 luglio 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Famiglia, Animali

Sono arrabbiatissima! Il mio computer sta dando i numeri…e non riesco a fare quello che devo fare!!! :-( ( Me infelice…si blocca da un minimo di 5 a un massimo di 10 volte al giorno, e quando funziona funziona male…uffa! ‘I computer sono stati creati per esaurire la pazienza dei proprietari’, è vero, accipicchia! Il guaio è che devo aspettare qche giorno per tentare di farlo riparare, perchè mio cugino, nonchè mio salva-computer personale non può venire prima di domenica prossima…Cercavate un volto che rappresentasse la disperazione in persona? Eccomi qua…

E come se non mancasse, mi manca da morire Silvia! :-(

Questi non sono dei giorni molto ok per me, a quanto pare. E neanche per la mia coniglietta, Dolly… Venerdì sera l’abbiamo portata dal veterinario, perchè si era fatta male, niente di serio, era una piccola ferita che non si rimarginava. Ma la ferita non si rimarginava perchè la piccoletta aveva un’otite, e sentendo prurito con la zampa grattava anche la ferita, quindi la crosta non si formava mai…per cura dobbiamo metterle delle goccine nell’orecchio, una cosa allucinante perchè Chappetta (Mia sorella è Chappy, Dolly l’ho soprannominata Chappetta ^_^ ) dopo averle messo le gocce le fa volare dappertutto perchè si scuote tutta quanta. Avete presente i cani bagnati quando si auto-asciugano? Ecco, una cosa del genere…e stasera mi ha fatto arrivare una goccia nell’occhio! E ogni volta che mia mamma mette lo iodio sulla ferita sbaglia la mira (…) e mette lo iodio pure sulla mia mano… :-P

…Avete visto la nuova grafica della mia gemellina Giulia? E’ bellissima, veramente bellissima… ^_^ Brava Giulietta!

Finalmente sono riuscita a mettere il contatore visite, lo trovate in fondo alle fanlisting. Sapete xchè non riuscivo a metterlo? La solita distratta…perchè sbagliavo a prendere il codice HTML! :-P

Evvabeh…ora basta perchè altrimenti finisco sul patetico :-(

B.B. (Blessed Be)

July 5th, 2002

Venerdì 5 luglio 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta

Certe volte vorrei che esistessero delle giornate di 48 ore. Vi è mai capitato di stare sempre ad inseguire il tempo, vedere scorrere le lancette inesorabili? Beh, a me in questi giorni sta capitando proprio questo…il tempo è troppo veloce! Fermatelo! E’ già arrivato luglio, poi c’è agosto e dopo la scuola…al solo pensiero ho i brividi…rincontrare i professori….e soprattutto quello di scienze, che mi sta sullo stomaco…oddio!

Meglio non pensarci, và, che altrimenti mi viene l’angoscia…con tutti i compiti che ho da fare per le vacanze…

Sabato o forse lunedì parte Silvia per le vacanze, mi lascia sola una settimana! Sono nel panico più totale! Ora chi scoccierò?

Stanotte mi sembrava d’impazzire! Ero andata completamente in tilt! Avevo passato il pomeriggio a continuare la traduzione di una fanfic su Buffy (che ricorda più un libro per la sua lunghezza, cmq…) e già ero al pieno di inglese. Dunque, per rilassarmi un pò avevo deciso di andare un pò in chat dove becco di solito Silvia e Giulia, tanto x cambiare… a Giulietta viene la mitica idea di mettersi a chattare con un americano, un vero americano, che parlava VERO slang americano…e naturalmente, a chi chiede aiuto? A me! Ho passato qche oretta a:

a) tradurre cosa diceva il tizio

b) tradurre in inglese quello che voleva dire Giulia

c) a rodermi il fegato xchè il tizio in questione era bonooooo!!!

Tutte le sfortune a me, insomma…

July 4th, 2002

Giovedì 4 luglio 2002.

Posted by Anneke in Vita vissuta, Scuola, Famiglia

Ieri mi sono proprio messa paura. Mia sorella Ylenia è caduta e sembrava proprio che si fosse rotta il braccio, per la terza volta. Vedete, mia sorella è il classico tipo ‘combinaguai’. Le sue gambe sembrano una carta geografica, vista la quantità di lividi che si ritrova. Io e mia mamma ci scherziamo sopra, se qualche assistente sociale per caso dovesse vedere le gambe di Chappy (mia sorella) manderebbe in galera tutti quanti x abuso di minore, sicuro, mentre invece mia sorella non ha mai ricevuto uno schiaffo in tutta la sua vita…anzi, quella che si acchiappava un ceffone ogni tanto ero proprio io. Però devo riconoscere che se mia mamma guardava storto mia sorella questa si metteva subito a piangere, io magari mi facevo anche la risatina… diciamo che non ero una santa… ^_^

Stamattina mi ha chiamato la mia compagna di scuola Martina, e mi ha detto che un nostro ex compagno delle elementari è stato bocciato…quanto mi è dispiaciuto! Ha detto che il padre ha denunciato la scuola…colpa dei prof o colpa del ragazzo? Io non lo so, però a mio cugino è capitato di essere stato bocciato x ben due volte per colpa di una odiata prof di matematica…e mio cugino studiava! E’ solo che quando una prof ti mette 1 in una materia, c’è ben poco da fare…si, proprio uno! Mentre invece nelle altre materie aveva buoni voti (in informatica aveva 9, e suppliva il prof quando non c’era…). Certe volte i professori sono proprio diabolici…

Libero-Inwind stanno dando una miriade di problemi…tra ieri e oggi ho dovuto rinominare x 2 volte tutti i file x via dell’unione tra i due provider…uffa! Ma xchè dobbiamo sempre rimetterci noi?!?