February 21st, 2008

Breve di sera

Posted by Anneke in Vita vissuta, Brevi, Amori&Ossessioni

Crescere significa anche dire: basta.

July 14th, 2007

5 anni

Posted by Anneke in Sito, Vita vissuta, Famiglia, Amori&Ossessioni

E’ successo che ho ritrovato gli archivi del mio precedente diario online, archivi che risalgono al 2002. Non avevo neanche compiuto 15 anni, fa un certo effetto rivedere cose scritte in uno stile che forse non ti appartiene più, pensieri che ti fanno ripiombare in un determinato momento o in un particolare stato d’animo. E’ per questo, fondamentalmente, che scrivo e appunto delle cose. E’ per poter rileggere, a distanza di anni, chi ero, ri-conoscermi di nuovo.

Nei prossimi giorni metterò online buona parte di questi fantomatici archivi, ma nel frattempo mi permetto un paio di osservazioni:

- Nel 2002 avevo un botto d’impegni “internettiani”, cosa che non ricordavo per niente, pensavo che per me i guai fossero cominciati solo con Lot, noto che era un problema cominciato già un anno prima. Tutte le persone con cui interagivo all’epoca sono scomparse. Solo di una so che fine ha fatto, le altre boh? Pace all’anima loro.
- Nel 2003 mi sono morti nonno e zia a distanza di un mese. Dopo un po’ ho cominciato a giocare seriamente a Lot: è stato l’inizio della fine.
- Nel 2004 è morta Dolly, dopo un “meraviglioso” capodanno passato al suo capezzale. Sfioravo la malattia mentale, almeno a giudicare da quello che scrivevo e provavo. Nello stesso anno ho anche conosciuto per la prima volta dei lottiani. Non so se le due cose sono correlate :P
- Il 2005 è cominciato bene, è finito male. Ho vissuto il mio 18esimo compleanno come un incubo, ma vorrei pubblicamente ringraziare chi mi ha fatto piangere tutta la giornata perchè adesso ho imparato a schifare e ad allontanare chi mi fa/ha fatto del male. Senza ironia, giuro.
- Beh, il 2006 lo porto nel cuore, mi sono successe un paio di cose che io reputo importantissime.

August 26th, 2002

Lunedì 26/08/02

Posted by Anneke in Vita vissuta, Amori&Ossessioni

Bloggare con uno bruciore di stomaco da guinnes perchè a pranzo e a cena si ha mangiato solo schifezze non è il massimo… in questo momento su Radio Kiss Kiss stanno mandando una canzone di…credo sia di Gianluca Grignani…uhm. Credo che cambierò stazione radio…ok, ‘Brusco’ va meglio… ^_^ Se dovessi beccare una canzone più triste non andrebbe molto bene…

Ho visto l’ultima puntata di X-Files. Non è che sia stata quella grande bellezza, non è che mi fregasse tantissimo della serie, ma mi ha fatto uno strano effetto quando sono apparsi i titoli di coda. Mi frega il fatto di essere un tipo abbastanza…credo che il termine adatto sia conservatrice. A me piacciono le cose che si mantengono nel tempo…capisco bene che X-Files è durato 9 ANNI, e capisco che ad un certo punto le baracchelle si devono chiudere…ma a me dispiace! E la cosa che mi fa più dispiacere…è che se la fine di X-FILES mi lascia questo vuoto…cosa succederà con Buffy??? Mi suicido? Non oso pensarci…

August 5th, 2002

Lunedì 5 agosto 2002.

Posted by Anneke in Citazioni, Famiglia, Amori&Ossessioni

Caldo. L’unica parola a cui riesco a pensare ora è caldo. Non so quanti gradi ci sono qui a Napoli, ma io con tutto il ventilatore puntato al massimo non ho pace. Ed è anche sera!

Qualche giorno fa ho cominciato a scrivere una nuova fanfiction su Buffy&Co., o meglio, su Willow&Co.,visto che più o meno le ultime fanfic che ho scritto hanno come protagonista Willow… dovrebbe essere una rivisitazione dell’episodio ‘Il mondo parallelo’, con VampWill. Io a-m-o quel personaggio! Spero che venga fuori una cosa decente…anche perché la fanfic è incentrata su alcune delle mie coppie preferite: Willow/Angel e VampWill/Angelus.

Ieri la mia amica Carla ha postato nel mio gruppo gdr (a proposito, stiamo cercando delle persone che interpretino Xander, Anya, Tara e Willow!) una poesia stupenda di Pablo Neruda… eccola qua:

Ode alla Vita

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore
lentamente
chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando
gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicità.
Pablo Neruda

In mancanza di Buffy e Charmed sugli schermi TV (gli episodi nuovi, intendo, i vecchi li ho tutti registrati…un momento di malinconia e…tacchete! Prendo la cassetta e risolvo…) io sto vedendo telefilm che prima non degnavo di uno sguardo…Tipo Ally Mc Beal, prima lo odiavo! Ora non mi perdo una puntata…oppure Giudice Amy, un telefilm che ho cominciato a ’seguire’ la prima volta quando…ehm…quando si faceva occupazione a scuola :P Ah, c’è anche ER, dimenticavo…

E le soap? Ora seguo solo Sentieri, ma prima vedevo anche Un Posto al Sole. *blush* Si, vedo Sentieri, ok? Tutti hanno i propri scheletri nell’armadio…il fatto è che non riesco a non vedere quella soap, nonostante sia arrivata ai massimi livelli storici di stupidaggine. Chiamatemi scema, ma quell’atmosfera mi fa tornare bambina, quando mi mettevo in braccio a mia nonna e vedevo Sentieri insieme a lei. Sono passati anni, ma io continuo a vedere Sentieri insieme a lei! (Non in braccio a lei, però, sarebbe un pò…complicato).E’ scemo, no?

Un bacio grande quanto la luna.