August 15th, 2006

La quarta sarà la volta buona

Posted by Anneke in Vita vissuta

E’ la terza volta che provo a scrivere qualcosa, oggi, ed è la terza volta che cancello tutto. Oggi mi sento più insicura del solito.

Annoterò solo la perla di saggezza di oggi che mi è stata leggermente suggerita da qualcuno, or ora.

Stai su! La vita diviene sempre peggiore col passare del tempo!

Non lo so se diventa peggiore, non lo so. Diventa solo più… pesante.

Ho salvato roba da un vecchio hard disk di un vecchio computer, ho trovato vecchi video musicali che ascoltavo e guardavo, neanche tanto tempo fa a dire il vero, ma le canzoni le ascoltavo pure quand’ero bambina, 9 o 10 anni fa. Sto parlando delle Spice Girls, dei Backstreet Boys, gli Aqua, tutta gente che andava di moda in quel periodo per intenderci. Dieci anni fa la mia vita non era migliore. Forse è stato il periodo più brutto della mia esistenza, perchè le ferite erano fresche, così fresche che se provavi anche solo a leccartele ti faceva il doppio del male. Ora le ferite sono cicatrici … non sono chiuse completamente, è vero, ma sempre cicatrici restano. Il problema non è quella cicatrice, il problema nasce quando sovrapponi più cicatrici; avrai squarci e ragnatele di antiche ferite che non si toglieranno più.

Non lo so, forse ha ragione lui … non lo so. Che importa se è peggiore o migliore adesso ? Importa solo tirare avanti nel miglior modo possibile.

Non ho neanche voglia di rileggere quello che ho scritto, rischierei di cancellare tutto per la quarta volta. Sarà meglio che me ne vada a letto.

One Response to ' La quarta sarà la volta buona '

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to ' La quarta sarà la volta buona '.

  1. David said,

    on August 20th, 2006 at 6:54 pm

    Uh se diventa pesante. Ma dire che lo diventa per la massa dei ricordi, rimpianti e rimorsi che uno si carica sulle spalle mi sa tanto di qualunquismo spicciolo quindi non lo dico. Dire che c’è anche qualcosa di bello a renderla pesante mi sa di ovvietà quindi non lo dico. Dirti che le ferite si rimargineranno. Succede semrpe prima o poi mi sa di luogo comune quindi non lo dico.
    Mi sa tanto che facevo prima a non scriverlo sto commento però.

    Un bacio grande come il portico d’ottavia piccola!

Leave a reply

:mrgreen: :neutral: :twisted: :shock: :smile: :???: :cool: :evil: :grin: :oops: :razz: :roll: :wink: :cry: :eek: :lol: :mad: :sad: