July 2nd, 2008

Addio.

Posted by Anneke in Vita vissuta

Abbiamo trascorso insieme i primi 20 anni e mezzo della mia esistenza, sempre affianco. Quando ho sofferto, lui c’era, quando ero felice, lui c’era.

Pensavo che non ci saremmo mai separati, eppure negli ultimi anni, nonostante la simbiosi, qualcosa si era spezzato.

Con la scusa del fatto che “per lui non c’era spazio”, rimaneva in secondo piano, nascosto a tutto e a tutti, dando agli altri l’impressione di non esistere, ma in realtà c’era e tramava nell’ombra.

Procurava danni in silenzio, e per mesi, se non anni, ho dovuto sopportare dolori non intensi, ma costanti e reiterati nel tempo. Tutto questo perchè avevo paura a troncare una relazione che da simbiotica stava diventando parassitaria.

E anche se mi ha fatto male vederlo su quel tavolo, tutto bianco e tutto sporco di sangue, ormai morto, mi rendo conto che è stata una scelta che ho fatto bene a compiere.

Il lutto per la sua perdita mi accompagnerà ancora nei prossimi giorni, ma eterno sarà il suo ricordo in questi anni, i momenti belli e brutti passati in sua compagnia.

Spero che possa perdonarmi, ma eravamo arrivati ad un punto in cui non potevo più sopportare i suoi continui affronti, e a certe offese non si può che rispondere in modo risolutivo.

Qundi addio…. dente del giudizio numero 1.

3 Responses to ' Addio. '

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to ' Addio. '.

  1. Milio said,

    on July 3rd, 2008 at 6:02 pm

    Attendiamo il n°2

  2. Il Biondo said,

    on July 4th, 2008 at 9:24 pm

    E poi dicono che IO sono teatrale?!?!?

    Cos’è, una caratteristica degli Scorpione?

  3. Zia Nimmy said,

    on July 6th, 2008 at 10:00 pm

    OMMIODDIO,CHE ANSIA :mrgreen: ma chi se ne frega… meglio stare senza giudizio!!!!!

Leave a reply

:mrgreen: :neutral: :twisted: :shock: :smile: :???: :cool: :evil: :grin: :oops: :razz: :roll: :wink: :cry: :eek: :lol: :mad: :sad: