April 17th, 2008

Dopo lo shock di lunedì.

Posted by Anneke in Citazioni, Vita vissuta, Vivere a Napoli

Dopo una litigata feroce sugli eventi post-elezioni con una collega all’università, una persona idiota e di destra (e a questo punto devo pensare che le due cose siano collegate), sono giunta ad una conclusione.

Secondo le ultime elezioni la Campania è prevalentemente di destra. Questo significa che più della metà delle persone che conosco o incontro giornalmente ha votato Berlusconi. E questa è una cosa che mi inquieta non poco. Eppure le uniche persone di destra che conosco posso contarle sulle dita della mia mano. Questo cosa significa?

1) Abito nell’ultimo, o quasi, covo di comunisti (o perlomeno di simpatizzanti del centro-sinistra) rimasto nel mio paese?
2) Seleziono inconsciamente le mie amicizie - o almeno conoscenze - in base al loro credo politico ?
3) Ci sono tra le mie conoscenze persone di destra in incognito? Masochiste, per giunta?

Non so dare risposta a queste domande, per il momento sono profondamente delusa in generale da quello che è successo… ma aspetto lo svolgersi degli eventi, così come l’aspettava questo signore qui:

Io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L’immunità che si ottiene col vaccino. (Indro Montanelli, 26 marzo 2001)

Evidentemente gli Italiani sono così idioti da aver bisogno di un’altra dose di vaccino.

5 Responses to ' Dopo lo shock di lunedì. '

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to ' Dopo lo shock di lunedì. '.

  1. Fragolina said,

    on April 18th, 2008 at 9:55 am

    Ci siamo poste le stesse domande :shock:
    La tua citazione sbagliava: abbimao avuto un iniezione di 5 anni di berlusconi e non è servito a niente, è di nuovo tra le balle. (e in ogni caso, nei 2 anni che hanno separato le sue due legislature, la non-destra non ha vinto con tanto distacco dalla destra, quindi ho idea che l’Italia o è stata profodnamente convinta che Berlusconi ha ragione ed è il bene, oppure è un covo di masochisti)

  2. Anneke said,

    on April 18th, 2008 at 11:51 am

    Opto per la seconda che hai detto, ciccina…

  3. Milio said,

    on April 18th, 2008 at 4:27 pm

    ho chiesto a tutti coloro che conosco e NESSUNO ha votato Berlusconi, dei conoscenti meno stretti … credo solo 2 lo abbiano fatto, Statisticamente di 200 contatti msn .. ho sentito miei amici avere solo 4-5 persone Berlusconiane:

    1)chi vota B. se ne vergogna e non lo dice
    2)B. si inventa i voti
    3)io conosco solo persone di sinistra che conoscono persone di sinistra che conoscono persone di sinistra… mah..

  4. Le Blond said,

    on April 21st, 2008 at 10:00 am

    Ci si rifletteva, e credo che il punto sia quello che dici tu dopo tutto. A parte qualcuno che veramente non lo dice, mi sa proprio che Berlusconi venga votato da persone che tendenzialmente non frequentiamo… Il che mi fa pensare che effettivamente il voto politico sia determinato anche da una certa indole, che porta a preferire una rispetto all’altra opportunità politica presentata.
    Il che, in termini stretti, fa sembrare che ci sia ancora un’ideologia di fondo, anche se in senso pratico non è così.
    Mah, secondo me siamo un popolo di imbecilli (ma proprio tutti, eh)

  5. Zia Nimmy said,

    on June 2nd, 2008 at 4:20 pm

    E pensare che anche Montanelli non era mica un comunista estremo… anzi… tutt’altro!!!

Leave a reply

:mrgreen: :neutral: :twisted: :shock: :smile: :???: :cool: :evil: :grin: :oops: :razz: :roll: :wink: :cry: :eek: :lol: :mad: :sad: